Emani è:
  • 100% vegan e senza glutine
  • 100% cruelty-free (certificazione PETA)
  • 100% esente da talco e parabeni
  • 100% made in USA
  • Make-up minerale con ingredienti naturali e biologici
  • Alte prestazioni e tenuta a lunga durata
  • Privo di prodotti chimici o petrolchimici
  • Packaging di carta riciclata e biodegradabile
  • Senza coloranti sintetici, ossicloruro di bismuto e senza pigmenti irritanti
  • Nessuna fragranza sintetica
  • Non comedogenico
Gli agenti chimici nei prodotti di cosmetica

Ogni giorno una donna usa in media dodici prodotti per la cura personale. Questo la espone ad oltre 126 differenti ingredienti chimici ogni 24 ore, 365 giorni l’anno! Mentre alcuni di questi agenti chimici possono essere benigni, altri non lo sono. Di fatto, qualche ingrediente nella maggior parte dei prodotti cosmetici sono stati ricondotti al cancro, infertilità e disfunzioni ormonali. Sebbene la pelle sia una barriera protettiva, non è impermeabile e molti di questi agenti chimici vengono assorbiti nel corpo danneggiandolo. Con un’esposizione ripetuta, le donne sono a rischio!

Emani Vegan Cosmetics si dedica ad escludere ogni ingrediente per il quale è stato dimostrato di avere effetti negativi sulla salute. La nostra principale priorità è la tua salute e noi non la metteremo a rischio per nessuna ragione. Questo è il motivo per il quale ci rifiutiamo di usare sostanze chimiche solari nei nostri prodotti.

Piuttosto che usare sostanze chimiche che portano ad un’inappropriata attività estrogena ed all’aumento della crescita di cellule tumorali al seno, utilizziamo ossido di zinco e diossido di titanio, entrambi delle alternative sicure per bloccare i raggi UV.

Tenendo presente questo, ti esortiamo ad essere consapevole di quello che succede nel tuo corpo. Leggi le etichette dei tuoi prodotti cosmetici per assicurarti che non stiamo mettendo a rischio la tua salute. Pensa come se fosse una dieta per la tua pelle – tu non vuoi del cibo spazzatura! Nella nostra ricerca per darti bellezza e rafforzare la salute della tua pelle mentre tieni a mente la salute del resto del tuo corpo, Emani è orgoglioso di essere parte della Campagna per Cosmetici Sicuri. (Campaign for Safe Cosmetics)

 

Perché senza parabeni?

Parabeni è il termine che denota una famiglia di conservanti chimici usati nella cosmesi che includono il butilparabene, il propilparabene, l’etilparabene e il metilparabene. Vengono usati da molte aziende dell’industria di cosmetica per il basso costo e per le efficaci proprietà di conservazione del prodotto, ma i parabeni sono stati ricollegati a numerose malattie incluso il cancro al seno. A Gennaio 2002, il Journal of Steroid BioChemistry and Molecular Biology ha pubblicato uno studio nel quale si stima che il 90% circa dei prodotti cosmetici sul mercato contiene una qualche forma di parabene.

Alcuni parabeni simulano gli estrogeni nel corpo, ma così espongono il corpo a livelli troppo alti rispetto alla dose naturale, destabilizzando l’equilibrio naturale del sistema endocrino del corpo. Si verifica una maggiore esposizione al cancro al seno e alla proliferazione di cellule tumorali. Di conseguenza, Emani non userà parabeni come conservanti in nessun prodotto che offre. La tua salute è più importante della durata dei nostri prodotti.

 

Ingredienti chiave

Emani per i suoi prodotti usa solo derivati botanici, ingredienti naturali certificati e minerali naturali. Nella formulazione e produzione dei nostri prodotti di make-up, abbiamo combinato estratti floreali e di piante con tre minerali chiave: mica, diossido di titanio ed ossido di ferro. La mica è un minerale trasparente che può essere opalescente, brillante o completamente opaca. È spesso trattata con l’ossido di ferro per donare brillantezza ai colori, rendendolo un ottimo additivo per prodotti di make-up. Gli ossidi di ferro sono ossidi naturalmente prodotti da questo metallo con l’ausilio dell’ossigeno: la loro colorazione varia dal rosso al marrone, al nero, all’arancione, al giallo a seconda della quantità di acqua che si aggiunge al composto. Il diossido di titanio, infine, è un minerale inerte della terra che viene usato come addensante, sbiancante, lubrificante e schermo solare, proteggendo la pelle dai raggi solari UVA/UVB senza irritare la pelle. Questi tre minerali sono sicuri e non irritanti su quasi tutti i tipi di pelle ed è per questo che li usiamo.

 

Perché vegano, cruelty-free e senza glutine?

Emani crede nella bellezza senza crudeltà! Di conseguenza non troverete nessun ingrediente di derivazione animale in nessun nostro prodotto di make-up e skincare. Per l’applicazione del make-up usiamo pennelli con le migliori setole sintetiche ottenute mediante tecniche innovative, invece di usare peli di animali. Inoltre, nessuno dei nostri prodotti è mai stato testato sugli animali. Il nostro impegno di realizzare prodotti cruelty-free ci ha permesso di ottenere la certificazione ufficiale PETA. Per maggiori informazioni su People for the Ethical Treatment of Animals, vai su www.peta.org.

Il glutine è una proteina che si trova comunemente nella segale, nel grano e nell’orzo. Numerose ricerche hanno dimostrato che il glutine causa infiammazione e problemi di salute in molti individui. È conosciuto in quanto ha effetti negativi sulla persona causando eruzioni cutanee, stanchezza, depressione, endometriosi e reflussi gastrici. Non sorprende, quindi, che nel corso degli ultimi 5 anni, la domanda di prodotti senza glutine sia cresciuta di oltre il 50%. Allo scopo di assicurare che nessuno dei nostri prodotti comporti effetti dannosi per la salute associati al glutine, ci siamo impegnati di rimanere gluten-friendly e quindi ti proponiamo cosmetici senza glutine.