I prodotti Emani sono senza glutine?

Si! Tutti i prodotti Emani Vegan Cosmetics sono gluten-free.

Che durata ha in media il fondo Emani?

Se lo utilizzate ogni giorno il fondo in polvere dura dai 6 ai 12 mesi, quello compatto e quello liquido invece dai 3 ai 6, a seconda dell’applicazione. Ad ogni modo generalmente suggeriamo di rinnovare i cosmetici ogni 6 mesi per assicurarsi che siano sempre freschi.

Come reagisce il vostro make up ai diversi tipi di carnagione?

Tra gli ingredienti del nostro make up ci sono siliconi naturali, oli naturali e vitamine che mantengono la pelle idratata senza occluderne i pori. Noterete subito un miglioramento dell’incarnato del viso indipendentemente dall’età e dal tipo di pelle.

Quanto durano i prodotti Emani dopo l’applicazione?

Quando applicati correttamente, i prodotti Emani durano per tutto il giorno. Non fanno grinze, non creano macchie, non si addensano localmente come fanno la maggior parte dei fondi. Applicare un idratante o il Siero Emani Primer ed utilizzare l’Emani Magic Sealer per massimizzare la durata.

I fondi di Emani sono pesanti?

I fondi Emani garantiscono un’ottima copertura senza appesantire la pelle; il risultato finale è un look estremamente naturale e stupendo con un feeling di leggerezza. Molti clienti la prima volta che li usano rimangono sorpresi dalla straordinaria sensazione di pulizia e leggerezza offerta dai nostri prodotti. Per camuffare le imperfezioni e come correttore per le occhiaie provate la Polvere di Bamboo HD o il Correttore HD.

Emani usa conservanti?

Gli unici preservanti nei prodotti di Emani esistono in natura. Emani non usa parabeni o altri filler per conservare i suoi prodotti in quanto irriterebbero molto la pelle e potrebbero causare problemi di salute.

Quali coloranti usate nel make up di Emani?

I nostri colori derivano quasi tutti da ossidi di ferro, diossido di titanio e mica. Non usiamo mai coloranti FD&C (derivati del petrolio) che sono controindicati per l’uso nella zona del contorno occhi, irritanti per la pelle e conosciuti per ostruire i pori e causare problematiche. Alcuni coloranti rossi (come il Red #40) sono estremamente comedogenici, gli sfoghi nella zona delle guance possono essere collegati a questo tipo di coloranti, che EMANI non utilizza.

Posso usare il make up dopo il laser, la microdermoabrasione o un peeling?

I fondi ed i trucchi Emani possono essere applicati immediatamente dopo una microdermoabrasione o un peeling. Una delle cose importanti da ricordare è che per le pelli appena trattate è essenziale la protezione solare. La pelle post laser e post trattamento è davvero sensibile perciò è meglio che venga in contatto con il minor numero di ingredienti possibile. Consultate il vostro medico o la vostra estetista di fiducia.

Devo utilizzare una crema idratante insieme ai trucchi di Emani?

Sebbene i prodotti di Emani Vegan Cosmetics siano ottimi per la tua pelle, applicare una crema idratante con protezione SPF al mattino e alla sera è un’ottima prassi perché mantiene la pelle nutrita e bilanciata. In più, il vostro idratante promuoverà l’adesione dei fondi di Emani, ne aumenterà la durata ed il beneficio creando una barriera protettiva per la tua pelle.

Provate il Fondo Primer & Siero Idratante che prepara la pelle all’applicazione dei fondi Emani infondendola allo stesso tempo di antiossidanti e nutrienti.

I fondi, i correttori o le basi di Emani danno alla pelle quella finitura luminescente innaturale tipica di altri make up minerali?

Assolutamente no! I cosmetici minerali economici comprendono nelle loro formulazioni l’ossicloruro di bismuto che rende la pelle setosa al tatto ed alla vista. Sfortunatamente questo ingrediente, oltre ad essere comedogenico, lascia uno strano indesiderabile luccichio sulla pelle. I prodotti Emani invece sono assolutamente privi di ossicloruro di bismuto per dare alla vostra pelle una brillantezza naturale.

Il trucco EMANI è difficile da applicare?

Assolutamente no, Emani make up scorre facilmente sulla pelle. Basta prendere familiarità con la consistenza dei nostri pigmenti naturali. Ricordate di utilizzare sempre una piccolissima quantità di prodotto perché è molto concentrato.

I fondi in polvere libera vanno applicati versando una piccola quantità di polvere nel coperchio della confezione, prelevandola con il pennello e distribuendola uniformemente sul viso. Alcuni dei nostri make up artists amano utilizzare il pennello V7 Liquid Foundation (piatto, per fondi) che funziona benissimo ed evita lo spreco del prodotto. In ogni caso il fondo in polvere è il prodotto Emani più puro, composto di soli tre ingredienti; questo ne fa il favorito dalle estetiste e dalle persone con pelli problematiche.

Quali pennelli devo usare per applicare il fondo minerale?

Ti suggeriamo di applicare i fondi liquidi con il pennello piatto V7 Liquid Foundation di Emani e quelli compatti ed in polvere con il V8 Kabuki Brush o con una spugnetta, in questo caso il risultato sarà più coprente.

In che cosa il make up Emani si differenzia da quello di altri brands?

È tutto negli ingredienti. Emani utilizza pochi ingredienti ma di elevatissima qualità. I nostri fondi sono privi di componenti chimici aggressivi, coloranti e parabeni (conservanti chimici); tutti elementi che possono influire negativamente sulla pelle, specialmente se sensibile o affetta da acne. I fondi Emani creano una barriera protettiva che lascia traspirare la pelle mentre la preserva dagli agenti esterni, dall’inquinamento, dai raggi UVA/UVB rendendo l’incarnato luminoso e uniforme.

Le polveri seccano la pelle?

Il make up in polvere ha una brutta reputazione perché nella maggior parte dei casi contiene talco e ossicloruro di bismuto. Si tratta di ingredienti economici ampiamente usati in cosmetica – non a caso il talco è il primo ingrediente nella lista di moltissime polveri per il make up – che asciugano la pelle e sbiadiscono il trucco. I nostri fondi compatti ed in polvere ne sono del tutto privi: donano, infatti, freschezza tutto il giorno e non seccano la vostra pelle. I nostri clienti che soffrono di pelle secca traggono beneficio dall’uso dei fondi liquidi idratanti Emani.

I fondi EMANI sono adatti alle pelli mature o soggette a invecchiamento?

In una parola, Sì! Emani utilizza ingredienti leggermente riflettenti che oscurano le linee sottili e le rughe riempiendole e riflettendo la luce, donando un aspetto sano e compatto alla pelle. Inoltre, Emani make up vi aiuta a proteggere la pelle da fattori estrinseci che causano invecchiamento. Se avete la pelle secca, provate Emani Fondotinta Liquido. Ricco di oli organici, il fondo tinta nutritivo darà alla pelle morbidezza, idratazione e freschezza oscurando le linee sottili e le rughe.

Come si comportano i prodotti Emani sulle pelli reattive o affette da acne?

La pelle affetta da acne o irritata è ultrasensibile a certi ingredienti comunemente adottati dall’industria cosmetica. Le condizioni della pelle possono subire peggioramenti a causa dell’utilizzo del make up sbagliato; ingredienti chimici pesanti e sostanze non naturali possono incrementare l’irritazione, l’ostruzione dei pori ed i punti neri. Le basi EMANI, formulate con ingredienti lenitivi e non comedogenici sono l’ideale per le pelli problematiche. Chiedete a Michelle Doan, la fondatrice di Emani Vegan Cosmetics che iniziò il suo percorso e fondò l’azienda dopo il suo problema di acne cistica e la ricerca di un make up che una volta applicato non le avesse irritato la sua pelle o causato uno sfogo.

Il vostro make up si mantiene bene in climi umidi o caldi? E nei climi più rigidi?

Emani è distribuito in tutto il mondo ed ha un’ottima tenuta anche nelle condizioni climatiche più estreme, sia in climi molto caldi che rigidi e con qualsiasi condizione di umidità. Emani make up lavorerà perfettamente per abbellire, proteggere e nutrire la vostra pelle, indipendentemente dalle condizioni climatiche.

Avete mai testato qualche prodotto sugli animali?

Assolutamente no! Emani è certificato PETA ed i prodotti Emani non sono mai stati testati sugli animali, né lo saranno mai. Scopri di più su People for the Ethical Treatment of Animals

Che tipo di protezione solare offrono i prodotti di make up di Emani?

Grazie all’alta concentrazione di diossido di titanio nei nostri fondi, i nostri make up funzionano come uno schermo solare naturale proteggendo dai raggi UV con un fattore di protezione che arriva sino a SPF 20. Vi consigliamo comunque di applicare sempre una protezione solare prima del make up per massimizzare la vostra protezione.